Affitto vacanze “Finestre sulla Val D’Orcia”

Oggi voglio parlarvi di questo delizioso appartamento di 70 mq ” Finestre sulla Val d’Orcia ” situato nel centro storico di Montepulciano a soli 5 minuti da Piazza Grande in una posizione invidiabile e tranquilla dalla quale si possono ammirare splendidi tramonti e la magnifica basilica di San Biagio. L’appartamento è stato ristrutturato rispettando lo…

Fotografia d’interni

La fotografia di interni è uno stile fotografico nel quale il fotografo va a immortalare una stanza, una camera o qualsiasi altro locale tenendo conto della struttura, dell’arredamento e di tutti quegli elementi che possono fare la differenza agli occhi di un visitatore che deve acquistare una casa o prenotare una stanza d’albergo.   Obiettivi Per fotografare…

Live Rock Festival

  Negli anni grazie a collaborazioni prestigiose, esibizioni di famosi gruppi musicali, all’attenzione e rispetto per l’ambiente, al buon cibo ma soprattutto grazie alla passione dei circa 150 volontari il Live Rock Festival è diventato un vero e proprio punto di riferimento che con degno onore ogni anno chiude la stagione estiva. Manca poco al…

Anteprima Vino Nobile Montepulciano 2020

E’ volta al termine la 27° edizione dell’Anteprima del vino Nobile di Montepulciano dedicata agli operatori e agli appassionati del settore. Più di 40 produttori in esposizione, un picco di oltre 3mila presenze, questi sono stati i numeri della manifestazione che si è svolta nella Fortezza medicea a montepulciano, dove sono state presentate le nuove…

Maggiolata Lucignanese

Ci siamo quasi….. tra gli eventi più attesi della primavera una tradizione che si ripete da 82 anni…..sta per arrivare “la Maggiolata”, manifestazione che si svolge nel borgo medioevale di Lucignano in provincia di Arezzo, per questo conosciuta come Maggiolata Lucignanese. Foto di una delle ragazze sul carro del Rione Porta San Giovanni   Nei…

Borghetto (Valeggio sul Mincio)

Borghetto, piccola ed incantata frazione del comune di Valeggio sul Mincio, in provincia di Verona sorge nella valle del fiume Mincio, ai piedi del Ponte Visconteo  in una suggestiva atmosfera medioevale. Ponte Visconteo Borghetto di Valeggio sul Mincio è da molti considerato uno dei borghi più belli d’Italia, e come dargli torto…mulini, cascatelle e casette caratteristiche rendono questo…

Huion Inspiroy Q11K V2 – tavoletta Grafica

HUION INSPIROY Q11K V2 tavoletta Grafica   Era già da un po’ che volevo acquistare una tavoletta grafica per aiutarmi nella post produzione ma, un po’ preoccupata dal costo e un po’ dall’effettivo utilizzo che ne avrei fatto, ho sempre rimandato. Ogni mia ricerca nel web riportava sempre alle blasonate tavolette grafiche della nota ditta…

Carnevale di Foiano 2019

Manca poco all’attesa edizione del Carnevale 2019 di Foiano Della Chiana (AR) che si svolge ogni anno per cinque domeniche a cavallo di martedì grasso. La manifestazione inizierà  domenica 10 Febbraio e seguirà per le quattro domeniche successive. Una tra le manifestazioni carnevalesche più antiche e famose di Italia, nasce nel 1539 e da allora…

Anteprima Vino Nobile di Montepulciano 2019

Torna come ogni anno l’Anteprima del Vino Nobile di Montepulciano dal 9 al 11 Febbraio 2019, manifestazione enologica di rilevante importanza nel territorio Poliziano, giunta alla 26° edizione. L’evento organizzato e promosso dal Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano in collaborazione con la Strada del Vino Nobile, l’Associazione ProLoco e con il patrocinio del Comune di Montepulciano, ogni anno è molto…