Valtellina ed i suoi alpeggi- Il Bitto articolo blog Elisa Valdambrini Photography

Il Bitto

Valtellina – Perché la montagna non è solo una meta invernale, non dev’essere conosciuta solo per le sue piste innevate…la montagna è anche sacrificio e lavoro, pascoli immensi e fresco ristoro. Ho sempre vissuto lo scenario montano da “sciatore” (ovviamente il termine in questione nel mio caso è puramente indicativo, se mi vedeste con gli…

Bravio 2018 – Una domenica di sorprese! articolo blog Elisa Valdambrini Photography

Bravio 2018 – Una domenica di sorprese!

MONTEPULCIANO – E’ stato svelato il panno del Bravìo 2018, dipinto dall’artista senese Fabio Mazzieri (noto nell’ambito poichè nel 1985 ha realizzato il drappellone per il Palio di Siena, quell’anno dedicato al Conte Chigi Saracini, fondatore dell’accademia Chigiana). Alla presentazione erano presenti il reggitore del Magistrato delle Contrade Giulio Pavolucci, il Sindaco di Montepulciano Andrea…

A Tavola con il Nobile 2018 Elisa Valdambrini Photography blog

La contrada di Talosa vince “A Tavola con il Nobile” 2018

MONTEPULCIANO- Si è concluso il giro di assaggi della 16° edizione di A Tavola con il Nobile, concorso enogastronomico ideato nel 2003 dall’inviato del Tg2 Bruno Gambacorta insieme al Consorzio del Vino Nobile di Montepulciano ed in collaborazione con il Magistrato delle Contrade del Bravìo delle Botti, al fine di far conoscere il territorio ed…

Manicomio Volterra Elisa Valdambrini photography blog

Ex Manicomio di Volterra

VOLTERRA – Gli edifici che una volta ospitavano l’ex manicomio di Volterra, si ergono imponenti su una collina in mezzo al verde vicino al centro. Il complesso ospedaliero venne situato nel 1888 all’interno dell’ex convento di San Girolamo e fu data la direzione al dott. Scabia ,dal quale prende il nome uno di questi edifici.…